Discipline

La più antica scuola di spada giapponese, creata  nel 1447 da un famoso samurai dell’epoca di nome Izasa Choisai Ienao, si è tramandata di generazione in generazione, fino ai giorni nostri.

La pratica comprende lo studio della sciabola giapponese (Iai Jutsu e Kenjutsu), del bastone lungo(Bo), dell’alabarda (Naginata) e della lancia ( Yari).

L’Accademia Bushido è Shibu ovvero succursale ufficiale della scuola madre, autorizzata all’insegnamento dal caposcuola (Soke) Izasa Shurinosuke Yasusada e dal Maestro Kyoso Shigetoshi, Shihan ufficiale.

I  Corsi si tengono  Martedì e Venerdì dalle 18 alle 21.

Prosegui… 


Aikijujutsu

L’aikijujutsu è una disciplina giapponese, praticata per secoli dai Samurai, che la utilizzavano per difendersi a mani nude, da aggressioni quotidiane o in campo di battaglia, nel caso in cui non fosse possibile usare la spada.

E’ composta da tecniche di neutralizzazione degli attacchi con conseguenti leve articolari, proiezioni, pressione sui punti sensibili del corpo e immobilizzazione dell’avversario.

I corsi si tengono il Mercoledì dalle 18:30 alle 20:30.

Prosegui…


Karate Shotokan Ryu Kase Ha

Il Karate Shotokan Ryu Kase Ha è un’evoluzione dello stile shotokan frutto degli studi e delle ricerche effettuate dal Maestro Taiji Kase(10° Dan) in 55 anni di pratica.

Lo scopo di questo metodo è imparare ad  usare le mani e i piedi, per attaccare e difendere, come  fossero spade, così da fare del praticante un samurai a mani nude.

E’ una disciplina non agonistica che studia tutti gli aspetti fisici, tecnici e strategici del combattimento, dalla lunga alla corta distanza, senza limitazione alcuna.

I corsi si svolgono il Lunedì e il Giovedì a partire dalle 18 fino alle 21.